Principalmente sereno

17°C

Torre Santa Susanna

Principalmente sereno

Umidita' 89%

Vento 6.44 km/h

HOT NEWS

TORRE: CARNEVALE 2018, IL PAESE IN FESTA

Torre Santa Susanna- Tra perplessità  atmosferiche, che hanno fatto tribolare fino all'ultimo gli organizzatori, alla fine si è dato via alla Kermesse carnevalesca torrese edizione 2018. Tantissima gente, ha voluto fare festa insieme  alle tante maschere che in gruppo hanno sfilato e ballato per circa cinque ore.

La carovana, ha preso il via alle ore 15.00, dalla Zona Mercato per poi snodarsi a passo di lumaca per le vie cittadine. Come è noto, il Carnevale ruota intorno all'Associazione Ebalon  che coinvolge tutte le associazioni del territorio con l'allestimento dei propri carri allegorici. Lupen, Le Api, Scienziati, Malasanità, Charleston, Gli  Spagnoli, e Minios  sono i titoli dei carri  dell'allegria. Questi, sono una immensa mole di lavoro che inizia nel mese di Novembre  per concludersi la settimana prima di Carnevale.

Un grande spiegamento di forze è stato messo in campo dal Comandante della Polizia Locale Vincenzo Serpentino, che regolamento alla mano, ha precettato tutte le associazioni di protezione civile  esistenti nel nostro Comune ed insieme agli agenti della polizia locale, hanno effettuato un capillare servizio d'ordine  con mezzo antincendio al seguito.

Fortunatamente tutto è andato liscio senza interventi di soccorso o in genere. Gli ingorghi al traffico in alcune zone vi sono state, ma sono frutto sempre dell'incoscienza umana perché con la sfilata del Carnevale il paese si "Blocca" e bisogna armarsi di tanta pazienza per  un  pò di tempo finché l'ingorgo stradale non defluisce.Ancora una volta, i torresi hanno dato prova che si può fare qualcosa di bello e di sano divertimento, con sacrificio da parte di tanti che si privano del loro tempo libero, per dedicarsi anima e corpo  ad organizzare, costruire e decidere sul da farsi.

Ci hanno "provato" a rovinare l'entusiasmo, ma la fetta sana delle gente  torrese, ha dimostrato di dovere "resistere in battaglia" perché le cose belle come il Carnevale torrese vannp  difese e coltivate  come le  piante, per poi poter raccogliere i frutti dell'allegria  in un clima di festa, senza distinzione di ceto e di razza unitamente a tanta fratellanza,  con i nostri amici meno fortunati di noi.

La sfilata si replicherà il 13 Febbraio con un percorso minore ma pieno di carica festosa,in caso di pioggia, la sfilata si svolgerà il  18 Febbraio. Unica nota stonata è che la polizia locale, ha dovuto multare  circa 20 automobilisti che avevano parcheggiato  sul percorso interessato dalla sfilata dei Carri.

Nonostante il divieto di sosta mobile collocato  giorni prima, è accaduto anche questo. A tal proposito, si invitano gli automobilisti a fare molta attenzione per il giorno 13  a non parcheggiare su Via Latiano, Via Roma, Largo Pozzi, Via Erchie e zona Mercatale. Non rovinatevi il Carnevale con l'odiosa multa. Arrivederci all'edizione  del Carnevale 2019. ( FOTO DI GIOVANNI LOPPO)

 

e-max.it: your social media marketing partner
loading...

Free Joomla! template by L.THEME