Ventoso

18°C

Torre Santa Susanna

Ventoso

Umidita' 50%

Vento 69.20 km/h

HOT NEWS

TORRE: UN SALUTO A SUOR CELINA

Il 13 Febbraio, munita dei conforti religiosi, è salita al cielo, all'età di 85 anni, SUOR CELINA DE LORENZIS, una Suora Antoniana che ha speso gran parte della sua vita nel nostro paese, tra le sue Consorelle. 

Negli anni passati, ha cresciuto ed educato tanti bambini che ora sono giovani, in quella che era la Scuola Materna "Caduti per la Patria" da lei guidata. È spesso ricordata come una Suora severa, ma dolce; ha formato e preparato tanti bambini per il loro ingresso nella Scuola Elementare e, tra i vari compiti che il suo abito esigeva, negli ultimi anni si dedicava anche al Catechismo presso la nostra Chiesa Madre e a preparare le Liturgie per le Celebrazioni con le sue Consorelle presso l'Istituto delle "Suore Oblate di S. Antonio di Padova" a Torre, le quali ci hanno lasciato e sono state trasferite lo scorso dicembre, pochi giorni prima del Santo Natale.

I funerali si sono svolti il 14 febbraio, alle ore 15, a Guagnano, lì dove era stata trasferita e, a seguire, la salma verrà tumulata nel cimitero di Cutrofiano, suo luogo natale. 

Ci uniamo in preghiera per lei , ringraziando Dio per il dono della sua vita e per aver donato a Torre, per tanti anni, un carisma così singolare e privilegiato.

 

loading...

Free Joomla! template by L.THEME