Parzialmente nuvoloso

21°C

Torre Santa Susanna

Parzialmente nuvoloso

Umidita' 74%

Vento 27.36 km/h

HOT NEWS

Torre Santa Susanna: il 18 ottobre evento formativo dimostrativo del “Salentum Terrae”

TORRE SANTA SUSANNA – Giovedì 18 ottobre 2018, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, presso il Teatro Comunale con la partecipazione di tutte le scuole del posto, associazioni e gente comune. L’evento organizzato dalla “Salentum Terrae” – Associazione per la Formazione e il Volontariato, con il patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale Puglia e in collaborazione con “Angels Salento Onlus Scorrano”, avranno luogo “esperienze informative e dimostrative in occasione della Campagna Internazionale di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare “VIVA” di ottobre 2018”.

 

Vi aspettiamo numerosi! -Angels Salento Onlus presidente Incalza Fabio Responsabile del centro Salentum terrea Dott ssa Toma Elisabetta Presidente del centro di formazione irc Anna De Carlo. La stessa giornata sarà l’unica che si terrà in Provincia di Brindisi abbiamo scelto Torre e ringraziamo tutta l’amministrazione in primis il Sindaco Saccomanno, ma un grazie particolare lasciatemelo fare va fatto a l’amico Nico Tieni anch’esso componente dell’amministrazione, appena lo abbiamo contattato non ha esitato un attimo dare la sua disponibilità a far si che Torre avesse la giusta attenzione a livello Nazionale e internazionale.

 

Cos’è Viva? Viva! È una campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di diffondere in Italia la conoscenza delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (RCP). È nata nel 2013 grazie ad Italian Resuscitation Council (IRC) che ha raccolto l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (ERC). L’Invito dell’Unione Europea Ogni anno in Europa 400.000 persone sono colpite da arresto cardiaco improvviso: molte di queste potrebbero essere salvate se chi è loro vicino fosse in grado di soccorrerle tempestivamente con manovre semplici da eseguire. Per questo motivo, il 14 giugno 2012 il Parlamento europeo ha invitato gli Stati membri a realizzare iniziative che aiutino tutti i cittadini e gli operatori sanitari a saperne di più su come soccorre una persona che abbia un arresto cardiaco improvviso. Da allora è stato istituito un giorno dedicato alla Rianimazione Cardiopolmonare che cade ogni 16 ottobre e Viva! è la settimana che lo contiene. Vi aspettiamo numerosi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
loading...

Free Joomla! template by L.THEME