la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Truffe a persone anziane commesse da finti Carabinieri

 

Continuano ad essere segnalati episodi di truffe ad anziani commesse da finti Carabinieri o appartenenti ad altre Forze di Polizia.

I Carabinieri invitano, pertanto, a porre la Massima Attenzione per non rimanere vittima di tali episodi. I modi per raggirare le vittime sono vari, ma tutti mirano ad ottenere somme di DENARO IN CONTANTI.

E’ importante per non cadere nella rete dei tanti truffatori che continuano a prendere di mira le fasce più deboli dellla popolazione, prestare la massima attenzione e seguire questi semplici consigli 

-NON APRIRE LA PORTA A SCONOSCIUTI e, comunque, nei casi dubbi richiedere l’intervento di una pattuglia di carabinieri.

-NON CONSEGNARE MAI SOMME DI DENARO, nessun ente pubblico o privato manda proprio personale a domicilio per ritirare denaro.

– NELL’IPOTESI SI VENGA AVVICINATI PER STRADA da persone che si qualificano come carabinieri o appartenenti ad altre Forze di Polizia fare attenzione al tipo di divisa indossata e al minimo sospetto contattare il 112 oppure il numero della Stazione Carabinieri più vicina.

-NON DIRE MAI nella maniera più assoluta – che si è in possesso di denaro in casa, nè fare riferimento alla titolarità di conti correnti, libretti postali etc…

Oltre al 112, numero di emergenza è possibile contattare la Stazione Carabinieri di Torre Santa Susanna al seguente numero fisso :  0831 746010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.