la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

E’ tempo di bilanci.

 

Quando con Antonella Carluccio e Antonio Missere pensammo alla befana solidale, coinvolgendo immediatamente Piermarco e Alessandra di Lilly e il Vagabondo pensavamo che il tutto si sarebbe risolto in qualche regalo da portare a qualche bimbo. Invece è stato qualcosa di bello.

Decine di pacchi ,centinaia di giocattoli.

Per dirla con Antonella abbiamo ricevuto almeno 150 sorrisi.

La sera della distribuzione è stato qualcosa di commovente: cinque befane, Antonella, Mariangela, Carmen, Anna, Simona) per le vie del paese su due carrozze trainate da stupendi cavalli e condotte da Antonio Melechì e Riccardo Patissso, Mino Patisso, Maurizio Iunco, Adolfo Rini,à un contributo notevole lo hanno dato Giovanna Melechì, Franceso e Salvatore Caroli.

I bambini incantati, alcuni commossi, le mamme sorprese , alcune commosse sino alle lacrime.

E’ stata una esperienza bellissima .Altre volte io e la mia famiglia, Serena e Maico in particolare, avevamo fatto “arrivare la befana in case di cui si era dimenticata” ma questa volta è stato diverso: siamo riusciti a coinvolgere i bambini in attività di grandi: Letizia, Benedetta e Pietro hanno distribuito volantini prima e regali dopo.

Devo ringraziare chi? Chi ha vissuto insieme a me questa esperienza credo non voglia essere ringraziato ,tutti abbiamo fortemente voluto impegnarci.

Devo ringraziare Pompeo Morleo e Giuseppe Perrucci per le splendide foto.

Devo ringraziare tutti coloro che hanno portato i regali. Non finirò mai di dire grazie.

Ma chi merita un GRAZIE grande sono quei bambini che, ricevuti i doni, ci hanno regalato un sorriso .

A tutti diciamo: ciao alla prossima!!

 

uccio missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.