la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Ultimo appuntamento con i Giovani di Sanremo – venerdì 5 febbraio ai microfoni di Idea Radio Mahmood

 

Ultimo appuntamento su Idea Radio con le interviste ai giovani artisti in gara nella 66° Edizione del Festival di Sanremo. L’ultimo artista ospite sarà Mahmood che interverrà venerdì 5 febbraio nel corso della trasmissione Live condotta da Jossie Donatiello in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Mahmood nasce a Milano il 12 settembre del 1992. All’età di 12 anni inizia a prendere lezioni di teoria e canto lirico presso l’Accademia il Pentagramma con il maestro Gianluca Valenti. All’età di 19 anni decidi d’iscriversi al CPM music institute dove inizia a frequentare i corsi di canto jazz, interpretazione/songwriting e piano complementare. Durante il suo percorso musicale volendo mettersi in gioco e sperimentare tutto ha affrontato svariati provini e audizioni.

Nel 2012 ebbe l’ onore di aprire il concerto a Cristina d’Avena che purtroppo non potendo presentarsi, all’ultimo, fu sostituita da Loredana Errore. Sempre in quell’anno collaborò con il produttore Pierpaolo Peroni, producendo un EP ”Fallinrain”, che conteneva vari remix del brano. Nell’ultimo periodo ,cantare canzoni d’altri non era più sufficiente per esprimersi al meglio e iniziò a lavorare per 2 anni al bar Top 11 a Milano, per riuscire a pagare qualcuno che potesse vestire quei brani che nascevano sui tasti del pianoforte in salotto. Nel 2013 nacque la collaborazione con Marcello Grilli e Francesco Fugazza (ex compagni di CPM) con cui iniziò ad arrangiare i primi brani completi avvicinandosi sempre più al genere elettronico. Nel 2015 vince il concorso Area Sanremo e viene selezionato per partecipare al Festival.

Il brano “DIMENTICA” di Mahmood, in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, sarà pubblicato da Universal Music e sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal 22 gennaio.

 

Tutti i brani dei giovani sono in rotazione sulle frequenze di Idea Radio. Le nuove proposte della 66° edizione del Festival sono: Alessandro Mahmoud, con il brano Dimentica, Cecile, con N.E.G.R.A., Chiara Dello Iacovo, con Introverso, Ermal Meta, con Odio le favole, Francesco Gabbani, con Amen, Irama con Cosa resterà, Miele, con Mentre ti parlo e Michael Leonardi con Rinascerai.

Idea Radio anche quest’anno sarà a Sanremo con servizi ed interviste quotidiane curate dai corrispondenti Max Guadalaxara, Sonia Ruggero e Carmen Guadalaxara.

Per maggiori informazioni restate sintonizzati sulle frequenze di Idea Radio o visitare il sito www.idearadionelmondo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.