Concorso di Poesia “S. Maria di Crepacore” XXII edizione. Anno 2016
Giorno 6 maggio 2016, presso il foyer del Teatro Comunale di Torre Santa Susanna, verrà presentato alla stampa e al pubblico il bando della XXII edizione del Concorso di Poesia “S. Maria di Crepacore”.
Il Concorso, uno tra i più longevi d’Italia e che può vantare un’altissima partecipazione di poeti ogni anno da tutte le regioni d’Italia, è organizzato dal Comune di Torre Santa Susanna, Assessorato alla Cultura, dal Centro “Auser” cittadino e dall’Associazione Culturale “Gruppo Guide Turistiche”. Alla presenza di alcuni poeti delle passate edizioni, degli organizzatori, del delegato alla cultura del Comune di Torre Santa Susanna dott. Tiberio Saccomanno, verrà illustrato il bando dell’edizione 2016.
Quest’anno le poesie dovranno pervenire al Comune di Torre Santa Susanna entro e non oltre il 30 giugno 2016 e la premiazione dei vincitori e la consegna del riconoscimento a tutti i partecipanti, avverrà presso il suggestivo sito archeologico di “S. Pietro di Crepacore”, il 7 agosto prossimo. La lettura di alcune poesie, alternate alle dolci note della chitarra, pizzicate da Noemi Passiatore, allieteranno la serata di presentazione del bando.
Per partecipare al Concorso e leggere il bando basta consultare il sito internet del Comune di Torre S. Susanna www.comune.torresantasusanna.br.it