la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

DEVASTATA LA SEDE DI FORZA ITALIA

 

Un gravissimo attacco notturno contro la sede di Forza Italia e del circolo “Idea Azione”  si è verificato ieri notte  a Torre Santa Susanna ad opera di vandali ignoti i quali hanno  divelto la saracinesca, sfondato  la porta e frantumato i  vetri   di entrata della sede che si affaccia sulla centralissima via Roma,  di rimpetto al lato sud della chiesa madre. Un raid vandalico  in piena regola,  che lascia supporre una volontà determinata da parte degli autori di colpire duro, di sfregiare, di intimidire. Non è la prima volta, come dichiara  più avanti il coordinatore cittadino ed ex consigliere regionale Maurizio Friolo, che la sede del partito Berlusconiano viene presa di mira da parte di ignoti, per cui, benché  non vi sono ancora elementi ufficiali che lo provano, potrebbe trattarsi di un attacco  con movente  politico da parte di qualcuno che evidentemente non  gradisce la presenza  e l’attivismo del partito forzista a Torre.

Ad accorgersi dei danni subiti è stato proprio Friolo, quando  di primo mattino è passato dalla via Roma rilevando lo scempio sulla  serranda e sulla porta di entrata completamente sfondati.  Sul posto  sono giunti poco dopo i carabinieri della locale stazione i quali hanno effettuato i primi rilievi ed avviato le indagini,  mentre alcuni militanti si sono preoccupati di  ripulire la pavimentazione dai frammenti di vetro che potevano essere pericolosi per i passanti. Friolo si è recato in caserma per sporgere formale querela contro ignoti, all’uscita, visibilmente segnato ha stigmatizzato l’accaduto,  “dispiace  ha dichiarato, dover registrare quanto è accaduto,perché una situazione del genere crea scompiglio e preoccupazione all’interno di tutto il gruppo che coordino. Quelli subiti ieri notte, ha proseguito Friolo, sono atti di inciviltà  gravi e provocatori che vanno senza dubbio condannati e, se l’obiettivo di questi signori è quello di intimorirci e costringerci a rinunciare a fare politica, credo proprio che si sbagliano di grosso, perché non solo non abbandoniamo la nostra battaglia di libertà e democrazia che conduciamo da sempre in favore dei nostri concittadini, ma siamo stimolati ancora di più a farlo.  Ritengo, ha proseguito il coordinatore cittadino forzista, questi atti di violenza contro la nostra sede e quindi contro di noi, assolutamente ingiustificati, in quanto il nostro modo di fare politica, sia sobrio, rispettoso di tutti, costruttivo per il paese.

E’  la seconda volta che subiamo un raid vandalico  del genere, il  primo nel 2014, altrettanto misterioso quanto inaspettato, da allora le forze dell’ordine del paese ci sono particolarmente vicine prestando la massima attenzione a questi fenomeni. A questo proposito, ha concluso Friolo, consentitemi di  ringraziare pubblicamente per la preziosa opera,  sperando che tali atti di gratuita e odiosa  violenza non abbiano più a ripetersi, Torre  ed i Torresi no meritano questo”. Intanto i carabinieri indagano, non escludono al momento alcuna pista, sperano di poter ottenere alle indagini dalle immagini registrate dalle telecamere poste nella zona.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.