la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Un’estate tecnologica per i più piccoli con il camp estivo di Boboto

 

Tre settimane all’insegna del divertimento e delle attività in campo digitale, nello spazio del Centro Montessori di Lecce, con ospiti e supporti tecnologici, dal Lego alle stampanti 3D

 

Un inizio di estate “tecnologico” per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni: è la nuova iniziativa di Boboto, che ha aperto le iscrizioni per un camp estivo per avvicinare i piccoli al digitale e alla programmazione, il tutto divertendosi secondo il principio montessoriano dell’“aiutami a fare da solo”.

Il camp estivo, nato grazie al patrocinio della Città di Lecce e dell’Assessorato all’Innovazione Tecnologica, si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, nelle settimane dal 20 al 24 giugno, dal 27 giugno al 1 luglio, dal 4 all’8 luglio. La location scelta è lo spazio del Centro Montessori Lecce (viale Aldo Moro 30), un luogo a misura di bambino con un grandissimo spazio all’aperto alberato.

Le attività saranno tutte ludiche ma finalizzate all’apprendimento, per stimolare la logica, la creatività e il problem solving, favorendo i lavori di gruppo. Lego robotica, programmazione, storytelling digitale, rafting e tinkering, creatività con materiali di recupero, modelling e stampa 3D, elettronica, design: i piccoli potranno sperimentare questo e molto altro grazie anche ai supporti tecnologici come Cyber Robot, Makey Makey, Arduino, LEGO, stampanti 3D e scanner digitali. Ogni settimana ospiti differenti arricchiranno le giornate dei piccoli con ulteriori laboratori: FabLab Lecce, Tinkidoo, Fondazione Montessori Italia.

Il costo del camp estivo è di 100 euro per una settimana, 170 euro per due settimane, 250 euro per tre settimane. È previsto uno sconto del 10% per fratelli e sorelle. Saranno scontate del 10% anche le iscrizioni pervenute entro il 30 maggio.

Per informazioni e iscrizioni: education@boboto.it / 389-8831512

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.