la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

NUBIFRAGIO DEL 13 GIUGNO, AGRICOLTURA IN GINOCCHIO

 

Torre Santa Susanna- Il violento nubifragio che si è abbattuto sul nostro territorio nel pomeriggio del 13 Giugno scorso, ha messo in ginocchio le colture della contrada “Martucci” pare l’unica zona  colpita dalla grandine. Vigneti, campi di ortaggi e frutteti “abbattuti” dai chicchi  di ghiaccio caduti copiosamente per circa un’ora. Meno danni in paese, le zone dove sono intervenuti polizia municipale e volontari  è in via Latiano  e Largo Convento. In queste vie le grate venivano ostruite da immondizia per cui l’acqua non defluiva.

I volontari, hanno cercato di liberare dai detriti le grate per permettere il deflusso dell’acqua alta che impediva il transito delle auto. Un gruppo di musicanti giunti in Largo Convento, non curanti dell’acqua alta si sono avventurati rimanendo intrappolati fortunatamente sono riusciti ad uscire dall’abitacolo mentre l’auto è rimasta a galleggiare e sicuramente non potrà essere utilizzata  a causa dei danni provocati dall’acqua. Poche richieste  di interventi sul fronte degli allagamenti.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla polizia municipale al comando del vicecomandante Ten. Antonio Coppola, il quale ha allertato la sala operativa unificata permanente della protezione civile di Bari che ha fatto intervenire due squadre di volontari. Alle ore 18,30 si è  ritornati alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.