la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

A soli 51 anni, è morta ieri pomeriggio GIUSI MUSCOGIURI Un’altro angelo è salito in cielo

 

Ieri, 9 Gennaio 2016, alle 15,30 ci ha lasciato per salire al cielo la nostra concittadina Maria Giuseppina Muscogiuri. Giusi, cosi, sin dalla nascita, la chiamavano tutti, prediletta figlia di Laura Frioli e del prof. Alberto Muscogiuri ha concluso la sua vita terrena a soli 51 anni, lasciando nel profondo sconforto il marito Francesco Delle Grottaglie, noto imprenditore del settore olivitivinicolo regionale e vice presidente del consorzio di tutela del primitivo di Manduria, le due giovanissime figlie di 13 e 17anni, la mamma Laura e papà Alberto, lo zio materno ins. Franco Frioli, già sindaco di Torre negli anni 2000, e tanti parenti, amici, colleghi. Ho voluto segnalare ai lettori de “La voce a Sud” perché Giusy, in qualità di professoressa con laurea in lingue e letteratura straniera e specializzazione acquisita presso l’università di Oxford, più volte aveva collaborato con la stampa locale in veste di direttrice responsabile della biblioteca comunale di Torre, incarico che conservava tuttora. Giusy lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia ed in quella dei genitori e suoceri, ed un ricordo bellissimo in quanti l’hanno conosciuta e praticata.

 

 

Per me, da oltre 50 anni affezionato amico di famiglia e compagno del padre Alberto, già segretario politico del Psi a Torre, consigliere comunale e capogruppo, con il quale ho condiviso e continuo a condividere amicizia, fede politica e grande passione per la musica e per l’arte, resta indelebile nella mente l’immagine di ragazza seria, riservata, dall’animo buono, gentile, disponibile e sempre rispettoso di tutti, dotata di una cultura ed un grado di professionalità unica. A Laura, Alberto, a Francesco ed alle due sue ragazze, manifesto tutto il sincero cordoglio anche dell’intero staff del quotidiano “La Voce..a Sud” e del presidente avv Raffaele Missere che tramite la moglie gode di un rapporto parentale con Giusy. Addio Giusy, siamo certi avrai raggiunto il paradiso.

giuseppe perrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.