la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

TORRE: IL CUORE DI ANTONIO BIANCO, A BRACCIA APERTE LA SUA INAUGURAZIONE

Torre Santa Susanna- In clima festoso e commovente, si è inaugurata la sede della   Associazione di Volontariato di  Protezione Civile “Il Cuore di Antonio Bianco”  ” A BRACCIA APERTE”, la sede si trova in via Leanza 52.

Presenti le associazioni di “Protezione Civile” di San Pancrazio, Mesagne e Brindisi.  Il taglio del nastro è stato affidato al socio più  “anziano” Giuseppe Barbarello  è seguita la benedizione da parte di Don Antonio Carrozzo, Il saluto  della associazione è stato dato dal presidente  Fabiano Esposito, che ha ringraziato i numerosi partecipanti che sono  stati il simbolo dell’incoraggiamento per andare avanti in questa avventura solidale.

 

A nome del corpo della Polizia Municipale, ha preso la parola il Comandante Capitano Vincenzo Serpentino, che ha dato il benvenuto ai nuovi volontari esortandoli a collaborare attivamente con le altre associazioni e la stessa polizia municipale, nel rispetto delle regole perché fà sempre piacere avere gente che gratuitamente si mette a disposizione della collettività torrese. Si è commosso Giovanni Bianco ideatore e fondatore della nuova associazione di Protezione Civile.

L’augurio mio personale  come “Giornalista” e volontario di Protezione Civile è quello che voi tutti date un volto nuovo alla realtà di protezione civile. Non “piazzate” l’ennesima ambulanza….guardatevi intorno e vedete cosa manca per la popolazione.

A volte per tagliare un ramo d’albero ci si deve aspettare il miracolo, per un principio di incendio  spesso lo si lascia diventare una catastrofe. Ci sono delle regole e leggi da rispettare, ma ho sempre detto che nessun Giudice ci  condannerà se  pur “violando” le regole abbiamo evitato una catastrofe. Non aspettate che siano gli altri a chiamarvi, ma partite quando vi sono emergenze e cedete sempre  l’opera di intervento agli organi preposti una volta che gli stessi sopraggiungono.

Con l’avvio della nuova associazione il nostro Comune, conta ben sette associazioni di Protezione Civile forse troppe, ma collaborando insieme senza farci guerra potremmo essere anche pochi. Il sogno di Giovanni Bianco si è realizzato nella serata del  21 Maggio scorso e speriamo che l’entusiasmo duri nel tempo, e che lo stesso sia speso per il bene di tutti   i torresi  in modo particolare delle fasce più deboli.  ( FOTO DI MIRKO ARENA)

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.