la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

TORRE: INTERVENTO DEL SER DI TORRE SANTA SUSANNA

Torre Santa Susanna- Quest’anno le associazioni di protezione civile convenzionate con la Regione Puglia, sono l’Agata Gallù ( Pres. Antonio Diviggiano) e  Ser di Torre Santa Susanna ( Pres. Pierino Bianco) quest’ultimi coprono il territorio di Latiano. Ma  entrambe le associazioni possono essere chiamate a dare man forte nel raggio di 30 km.

Intorno alle 14.30 del  25 Luglio, la sala operativa della Regione Puglia settore  protezione civile, ha inviato una squadra del  Ser  ad Oria. Nei pressi del civico cimitero era scoppiato un incendio di sterpaglia  ed erano già all’opera diverse squadre di vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Francavilla.

Le forze operanti, hanno dato tutto il loro impegno per domare ed arginare le fiamme limitando i danni. Ovviamente l’ipotesi più suffragata che ha  dato origine al fuoco è sempre la stessa: si incendia per pulire i campi dalle erbacce. Dopo il grave episodio che ha messo in ginocchio la Grecia, non bisogna mai abbassare la guardia, si rammenta che  fino al 15 Settembre 2018 e vietato dare fuoco a qualsiasi materiale infiammabile, inoltre gli incendi vanno sempre segnalati al 115 dei vigili del fuoco.

Arrivare su un principio di incendio a volte è fatale per evitare la catastrofe. I volontari avrebbero questo compito, ma anche in questa realtà andrebbe rivisto il modus operandi di intervento. Nel caso di cui si scrive, la realtà del Ser è stata celere nell’intervenire, unitamente  ai professionisti del fuoco, i validi uomini del Corpo Nazionale di Vigili del Fuoco.Le forze operanti hanno fatto rientro nelle rispettive sedi alle ore 17.30 per fine intervento.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.