la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Fiamme da una ruota: autista pullman spegne principio di incendio

fonte brindisireport.it

TORRE SANTA SUSANNA – Grazie al tempestivo intervento dell’autista è stato subito domato un principio di incendio che stamani (lunedì 18 febbraio) ha interessato un pullman della Ferrovie Sud Est. L’episodio si è verificato sulla strada provinciale che collega Torre Santa Susanna a Latiano, a circaa cinque chilometri dal centri abitato di Torrre Santa Susanna. A quanto pare, subito dopo una frenata, una ruota posteriore sarebbe andata in blocco.

Questo ha provocato una fuoriuscita di fumo che ha subito indotto il conducente ad accostare e a far scendere, in sicurezza, i passeggeri che si trovavano a bordo della vettura. Poi, munito di estintore, lo stesso ha spento le fiamme. Sul posto si sono recati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana. Al momento del loro arrivo, la situazione era già sotto controllo. “