la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

PROGETTO CHILOMETRO ZERO

Il nostro progetto “chilometro zero” nasce nel 2016 con l’intento di favorire e promuovere il patrimonio agricolo della nostra terra.

Oggi più di ieri siamo orgogliosi di portare avanti questo proposito tanto utile sotto tutti i punti di vista, a cominciare dalla garanzia del produttore dell’assenza di organismi geneticamente modificati.

Promuovere sempre più il patrimonio agroalimentare del nostro territorio con l’abbattimento dei prezzi e la sicurezza di un prodotto fresco, sano e stagionale.

L’idea di prodotti a “chilometro zero” porta ad un uso consapevole del territorio alienando disinteresse e indifferenza comunemente diffusa tra i giovani a causa di una scarsa informazione, bisogna far riscoprire al consumatore la propria identità territoriale attraverso i piatti della tradizione peculiare.

Tornare nuovamente a piantare quei prodotti (i nostri prodotti) che nascono e crescono secondo natura, agevolando gli agricoltori torresi e del territorio brindisino. Siamo fermamente convinti che la vendita dei prodotti locali sarà un valore aggiunto per la nostra agricoltura e per la cultura gastronomica dei nostri ragazzi.
Per questi e tanti altri motivi noi continueremo a fare del nostro meglio, consapevoli che la strada da fare è tanta ma convinti di poter arrivare infondo. Tutti insieme possiamo e dobbiamo far crescere la nostra terra e consolidare i nostri valori!                 

Ci scusiamo con i produttori che non siamo riusciti a contattare, per chi ha intenzione di aderire la nostra mail è riportata sotto.
Più siamo e più grandi saranno gli obbiettivi che raggiungeremo.

Ringraziamo l’amministrazione comunale e l’assessore alle politiche agricole Marcella Di Gaetano per il sostegno e la condivisione mostrata al nostro progetto.

Info: agri.polis@libero.it

IL DIRETTIVO

AGRIPOLIS