la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

FESTA DELL’ARMA 2019, ENCOMIO AL MARESCIALLO

Francavilla Fontana- In occasione del 205° anniversario dell’Arma dei Carabinieri, durante la cerimonia svoltasi nel Comando Gruppo di Brindisi, il Comandante della Legione Carabinieri Puglia Generale di Brigata Alfonso Manzo, ha conferito un encomio al maresciallo maggiore Francesco Gullo già vicecomandante  della Stazione Carabinieri di Torre Santa Susanna  negli anni di piombo.

Al valoroso sottufficiale e stato assegnato il riconoscimento con la seguente motivazione. Addetto a nucleo operativo e radiomobile di compagnia distaccata, operante in  territorio caratterizzato da elevato indice di  criminalità organizzata, evidenziando non comune intuito investigativo, alto senso del dovere  e qualificata professionalità, offriva determinante contributo a complessa e prolungata indagine che consentiva di disarticolare un sodalizio criminale responsabile di rapina pluriaggravata, riciclaggio, porto e detenzione illegali  di armi da fuoco e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione si concludeva  con l’arresto, in esecuzione di o.c.c. in carcere di 22 persone. Provincia di  Brindisi 1°Agosto 2016-5 Dicembre 2017.La redazione di questo giornale porge gli auguri al Maresciallo Maggiore Francesco Gullo.