la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: AGGRESSIONE DA PARTE DEL CANE,MOBILITAZIONE GENERALE

Torre Santa Susanna- L’aggressione da parte di un Rottweiler ad un bracciante agricolo di Torre avvenuta nel pomeriggio del 12 Giugno, forse si sarebbe potuta evitare qualora il cane veniva  accalappiato  in mattinata, quando un collaboratore scolastico, su richiesta degli insegnanti  che lo  avevano notato, lo ha allontanato. Il cane sembrava un giocherellone e non  ha dato segni di aggressione.

La situazione e peggiorata quando C.S.  transitava con la bici da via Tagliamento  ed è stato azzannato facendo ricorso alle cure sanitarie del 118. Attraverso un post su fb per avvisare di stare attenti, la notizia e giunta alla cronaca dei giornali. Sindaco, assessore Di Gaetano e Polizia Locale, sono scesi in campo ognuno per quanto di loro competenza. Su richiesta della polizia  Locale alcuni giovani sono riusciti a chiudere il cane nel gabbiotto della spazzatura del plesso scolastico di via Tagliamento. Il cane è stato presidiato fino all’arrivo del medico veterinario dell’Asl che senza colpo ferire ha prelevato il cane, alla presenza della polizia locale e lo ha condotto presso un rifugio sanitario in Francavilla Fontana per le cure del cane che si mostrava sofferente.

E’ dispiaciuto a molti vedere il cane “accalappiato” ma aveva aggredito,  la legge parla chiaro  andava tenuto sotto custodia, cosa che il Sindaco Dott Michele Saccomanno applicando le normative di polizia veterinaria, ha attuato con apposita ordinanza sindacale. Per la cronaca spunta un’altra aggressione ai danni di un ragazzo. La cosa strana, ne parlano su fb, ma gli interessati non ne vogliono parlare con i cronisti. Hanno liquidato abbiamo presentato la denuncia a chi di dovere, e aspettiamo il referto dell’Asl. Mah….