la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: INCIDENTE STRADALE, TRE FERITI IN OSPEDALE

Torre Santa Susanna- Intorno alle 23,00 del  26 Giugno, un incidente stradale con dinamica maggiore si verificato all’incrocio  via Giusti-Grassi. Secondo una prima ricostruzione una  ford, non rispettava il segnale di arresto da via Giusti mentre sopraggiungeva un fiat doblo. L’impatto era inevitabile, tanto da provocare il ribaltamento al centro strada del doblo.

I numerosi  torresi che si godevano il fresco  dell’Estate, hanno  allertato i soccorsi  112, 115 e 118. Sul posto in breve tempo sono giunte tre ambulanze del 118, una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla ed i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana. Ognuno per la sua competenza, in ospedale sono finiti tre torresi tra cui una 15enne.

Le loro condizioni salutari comunque non dovrebbero destare grosse preoccupazioni, nonostante la dinamica maggiore l’esito è stato fortunatamente minore. Ai carabinieri il compito di accertare l’esatta dinamica del sinistro stradale avvenuto ad un incrocio ad elevata pericolosità, se lo stesso non si attraversa con prudenza e a velocità moderata. Inoltre, sarà cura dei militi elevare sanzioni  alla violazione del codice della strada,  messo sicuramente in atto dalle autovetture coinvolte che hanno danneggiato anche altre  macchine parcheggiate in via Grassi.