la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Strada al buio, auto pirata investe due donne, una è gravissima. Rintracciato l’automobilista

A San Pietro in Bevagna. Sul posto oltre ai mezzi di soccorso sanitario, i carabinieri della compagnia di Manduria che grazie alle indicazioni di diversi testimoni si sono messi sulle tracce dell’automobilista

fonte lavocedimanduria.it

La strada al buio e la disattenzione di chi guidava sono state la causa di un gravissimo incidente avvenuto ieri sera a San Pietro in Bevagna, marina di Manduria. In Via Egadi, un’auto pirata, il cui guidatore è stato poi identificato e fermato dai carabinieri, ha investito due donne che camminavano su quella via priva di pubblica illuminazione. Una delle due, una 51enne manduriana, è stata trasportata in codice rosso da un’ambulanza del 118 all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove è giunta in gravissime condizioni. Ricoverata in rianimazione la sua prognosi è riservata. Meno gravi le ferite della seconda donna, una turista di origini calabresi che è stata invece ricoverata all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria.

Sul posto oltre ai mezzi di soccorso sanitario, i carabinieri della compagnia di Manduria che grazie alle indicazioni di diversi testimoni si sono messi sulle tracce dell’automobilista che dopo avere investito i due pedone si è dato alla fuga. L’uomo identificato è stato fermato nella notte e rischia l’arresto.

La pericolosità di quella via Egadi era stata più volte segnalata all’amministrazione comunale manduriana anche con una recente diffida legale firmata da un gruppo di residenti. Situata parallelamente alla strada principale che dà accesso alla località balneare, ieri sera la via fungeva da percorso alternativo all’intenso traffico veicolare che era stato deviato dal centro dove era in corso la processione del santo cha dà nome al luogo.