la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

SAN PIETRO IN BEVAGNA: MOBILITAZIONE PER UN NIDO

San Pietro In Bevagna- Intorno alle 21.00 del  12 Luglio, alcuni bagnanti notavano una  tartaruga  caretta-caretta, che aveva da poco depositato delle uova. Veniva  avvisato il ww ff  che  girava la chiamata ai volontari della Lega Navale di  Torre Colimena.

Gli operatori  della” protezione civile marina” unitamente al gruppo tutela ambientale  sempre della lega navale di Torre Colimena, si sono portati in zona ed hanno  individuato la nidiata. Il gruppo degli operatori, si è prodigato  a transennare la zona  segnalando con del nastro rosso. Intanto, i volontari del ww ff supportati dalla lega navale, stanno presidiando la zona in attesa della collocazione di una gabbia  in acciaio a protezione  del nido le cui uova dovrebbero schiudersi entro sessanta giorni. Per tutto questo periodo, la zona sarà presidiata dai volontari ww ff ed altre associazioni poste alla tutela animali marini.