la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: SCARCERATO DA TRIBUNALE DEL RIESAME

Torre Santa Susanna-Il 14 giugno scorso il Tribunale di Brindisi  lo aveva assolto dal reato di concorso in rapina aggravata condannandolo solo per  il reato di cui al comma  quinto dello articolo 73 dpr 309/90  senza però concedere  la remissione in libertà.Trattasi del  giovane torrese L.V.tratto in arresto nel dicembre 2017 e  dopo pochi giorni  messo agli arresti domiciliari.

Qui è rimasto sino ad oggi 26 luglio  quando a seguito di ordinanza del Tribunale del Riesame di Lecce è stato rimesso in libertà.Il Tribunale ha ritenuto  di accogliere il ricorso degli avvocati Raffaele Missere e Giuseppe Miccoli che assistono il V.L. i quali tra l’altro hanno preannunciato appello anche alla sentenza del 14 giugno ritenendo che dagli atti del processo emerga la certa innocenza del proprio cliente così come  il reato di rapina.

Nella stessa giornata di oggi ,sempre su provvedimento del Tribunale di ecce sono stati revocati gli obblighi  cui era sottoposto a R.M. difeso   dallo avvocato Serena Lucia Missere.