TORRE CONTRO LA PLASTICA.

A volte ritornano.

Più di vent’anni or sono  il Gruppo consigliare del centrodestra,era opposizione con capogruppo Raffaele Missere e  Consigliere,tra gli altri, anche lo attuale Sindaco,ricordiamo anche Maurizio Friolo,Carluccio Giuseppe , portò in Consiglio una proposta ,poi deliberata,di vietare sul territorio comunale l’uso di buste di plastica.Quella delibera non vide mai attuazione.

A distanza di molti anni con la stessa sensibilità di allora e sicuramente con maggiore presa di coscienza  dei gravi rischi che il pianeta corre con l’usa sfrenato di  plastica,l’Amministrazione Comunale   di Torre ha realizzato un progetto che vede  la distribuzione  gratuita di monouso  biodegradabili . Nell’ambito dello stesso progetto vi sarà  ad inizio anno scolastico la distribuzione gratuita  agli alunni delle scuole torresi  di bicchieri  pluriuso e borraccia. L’ acqua verrà garantita con l’apposizione negli edifici scolastici di distributori  gratuiti .

Una bella  iniziativa che  porta il nostro Comune ad essere uno dei più attenti alle tematiche ambientali.

Al Sindaco On.le Dottor Michele Saccomanno e alla Assessore all’ambiente avv. Serena Lucia Missere  giungano le congratulazioni  del nostro giornale  che è disposto a  pubblicizzare iniziative simili.

Una la lanceremo noi  facendo seguito  a quella dei portacicche.

Perchè questo Giornale “vuole bene ai torresi “

la redazione

Show Buttons
Hide Buttons