la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: ACCORATO APPELLO DI UNA GIOVANE TORRESE

Torre Santa Susanna- Come organo di informazione locale, e sicuri di interpretare i sentimenti di Noemi Panzera, riportiamo un suo post-appello.

Confido in questo potente mezzo di comunicazione, non per pettegolezzi ma per un aiuto concreto. Questa mattina appena sveglia, mi reco verso la mia macchina, come d’abitudine. Mi accorgo però che della mia auto nessuna traccia. Incredula sorrido, pensando si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto.Voglio ancora credere si tratti di una beffa o che qualcuno questa notte abbia confuso la mia macchina con la sua. La macchina è un oggetto, d’accordo, però per noi, oltre a non avere più nessun mezzo con cui andare a LAVORARE, soprattutto ora, rappresenta un ricordo, un bellissimo ricordo. Viprego di una cosa, col cuore in mano, lì dentro c’è un cuscino, un accendino ed una chiavetta USB con tutte le foto ed i video di mio padre, le uniche cose che ci restano di lui. Fatemi trovare anche solo la pendrive, vi prego. Mettetevi una mano sulla coscienza, ammesso che ce l’abbiate. Nonostantetutto, credo ancora nella razza umana, spero di non sbagliarmi.