la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Cani al guinzaglio, scatta la verifica dei vigili urbani

fonte quimesagne.it

Importante operazione dei vigili urbani per una verifica a tappeto sulla presenza del microchip sui cani a passeggio in città. La Polizia Locale, dotata di lettore, ha agito in tutto il perimetro della Villa Comunale.

Secondo l’ordinanza i padroni di cani a guinzaglio senza microchip sono soggetti a multa. Nelle prime ore dell’intervento è stato trovato un cane randagio ed è stato allertato il servizio della Asl per l’accalappiamento.

Nei giorni scorsi sono state diverse le denunce arrivate al Comando dei Vigili urbani per delle aggressioni ai passanti ricevuti da cani al guinzaglio. Secondo alcune informazioni anche l’ex presidente del Mesagne Calcio, Vincenzo Todisco, è stato morso da un Pitbull mentre si trovava in piazza Porta Grande, riportando una ferita alla caviglia. I vigili urbani, in formazione composta da quattro uomini, questa sera hanno fermato tutti i possessori di cani per verificare la presenza del microchip e confermare una cultura della legalità.