la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

AMBULANZA CON A BORDO FERITO GRAVE SI FERMA PER CAMBIO TURNO DEL MEDICO

fonte pillamaro.it

Un incidente stradale si è verificato la scorsa sera sulla strada che da Soriano Calabro porta a Vibo Valentia. Una moto è entrata in collisione con un’autovettura determinando tre feriti, uno dei quali in condizioni più gravi degli altri.

Si tratta di un consigliere comunale di Serra S. Bruno ora ricoverato all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro dove sarà sottoposto ad intervento chirurgico per la frattura di una vertebra.

Ma l’episodio di cronaca più rilevante stavolta è successo dopo lo stesso incidente.

L’ambulanza che trasportava il centauro ferito  verso il capoluogo tirrenico si è fermata perché essendo scoccate le ore 20.00 il medico a bordo aveva finito il turno. Sceso il professionista, questi è stato sostituito da un altro.

I FATTI

Il mezzo di soccorso è arrivato sul posto un’ora e quarto dopo l’incidente. Come raccontano testimoni e colleghi delle persone coinvolte, il presidio di Serra S. Bruno ha due mezzi a disposizione.

Una delle due ambulanza era impegnata in altra operazione, mentre la seconda non è stata ritenuta idonea all’intervento.

Partita da soriano, l’ambulanza è salita a Serra per caricare il paziente. Nella discesa è tornato al pronto soccorso di Soriano per far scendere il medico a bordo e caricare l’altro.  Un fatto gravissimo che ha prodotto anche reazioni politiche.