la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttoretorre

TORRE: A PROPOSITO DI SCUOLE E DI PROTESTE

Torre Santa Susanna-Ho letto alcuni commenti all’articolo relativo alle proteste di alcune mamme che  si lamentano di certi accadimenti  all’interno di scuole torresi.

Devo per correttezza  sottolineare alcune cose.

Chi scrive di fatti veri  non può essere indicato come il malfattore che quei fatti ha compiuto.Chi scrive riportata dati .

Nessuno bempensante o mal pensante che sia  può  chiedere silenzi ed omertà.Sta accadendo  sempre più spesso che idee e scritti  diventino oggetto di attacchi di chi vuole imporre  comportamenti  e silenzi.

Nello articolo pubblicato non si sono fatti ne nomi ne vengono indicate classi.

Noi sappiamo che  il disagio è stato più volte rappresentato alle Autorità scolastiche.Quel disagio non fa  male solo ai figli delle mamme che hanno protestato fa sopratutto male al bimbo  che sicuramente merita attenzione e interventi per favorirne la inclusione nella micro società  che è la scuola.

Tacere perché? Qualcuno dovrà spiegarmelo.

Gli operatori scolastici hanno  saputo di questi disagi?

Hanno mai comunicato alla direzione didattica della esistenza di tali  accadimenti?

Si sono mai resi  promotori di iniziative ed incontri con tutte le famiglie?.Tutte le famiglie.

Noi abbiamo buttato una pietra nello stagno e saremo  felicissimi se qualcuno pur criticandoci  si attivasse  ad eliminare il disagio.

In certe situazioni  non serve il silenzio serve una attiva presa di coscienze e amorevole condivisione  delle origini  del disagio.

 Avvocato RAFFAELE MISSERE

( Legale Rappresentante della La Voce A Sud