la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttoretorre

LA GIUNTA DI TORRE SANTA SUSANNA GUARDA AL FUTURO E PROGETTA La Circonvallazione,con il prolungamento di via Bernini.


La Giunta Comunale  ha oggi, con la delibera numero 44 , approvato   quanto necessario per la realizzazione di un opera che sarà fondamentale  per la vita economica e sociale del nostro Paese. Trattasi del prolungamento di Via Bernini che in sostanza sarà una  vera e propria circonvallazione  che consentirà l’ottimizzazione del traffico nel centro abitato al contempo consentendo una piu fluida circolazione di merci e mezzi pesanti.

Da anni Torre e specie gli abitanti di alcune  vie del nostro paese (vedasi via Tagliamento) soffrono propio per  un  non più sopportabile flusso di mezzi a motore  che  creano problemi non solo di traffico. Con la realizzazione dell’opera stradale deliberata  i  cittadini torresi  vivranno sicuramente  meglio .

Un plauso all’intera Giunta dalSindaco dottor Michele Saccomanno agli assessori Martino Pinto,Serena Lucia Missere,Giuseppe Gallù,Marcella De Gaetano,Lucrezia Morleo. Auspichiamo per  Torre che questa  sia la Giunta del fare  anche in questo periodo buio della storia.

uccio missere