la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Brindisi, coronavirus: la situazione di lunedì 20 aprile 2020

La provincia di Brindisi risulta clamorosamente la seconda in Italia per incremento nel contagio, dietro solo quella di Savona: è l’ultimo preoccupante dato che emerge confrontando gli ultimi bollettini che la collocano anche come terza provincia nel sud Italia per numero di casi positivi in rapporto agli abitanti.

Cala comunque la curva del contagio in Puglia che raggiunge il minimo storico: 15 nuovi casi in provincia di Brindisi, di cui tre nel capoluogo.

Sesto decesso in cinque giorni presso la casa di riposto il Focolare: una donna di 89 anni è morta domenica sera dopo essere stata ricoverata al Perrino. Era positiva al coronavirus.

Non solo brutte notizie: in periodo di quarantena qualcuno decide anche di sposarsi e organizza in tempo record il suo matrimonio. Ovviamente senza invitati presenti ma con una diretta Facebook emozionante: protagonisti due giovani di San Michele Salentino. Ecco la loro storia.

RESTIAMO A CASA