la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: TUTTI UNITI PER LA SANIFICAZIONE

Torre Santa Susanna- In questo tragico periodo di pandemia,  fortunatamente in tutti i settori, si è scesi “in piazza” con le tantissime iniziative, di solidarietà  conforto, ed assistenza alla popolazione torrese. Non è stato trascurato l’ambiente  a cui è stata data priorità con molti interventi di sanificazione del territorio urbano e rurale.

In ultimo, nella serata del 24 Aprile, a cura dell’amministrazione comunale e dell’assessore al ramo, imprenditori agricoli, trattoristi, gente comune e volontari del Ser Antonio Bianco, con il prodotto disinfettante offerto dall’auto  lavaggio Beauty Car di Pichierri Patrizio, si è dato vita ad una imponente sanificazione capillare di tutta Torre Santa Susanna.

Tutti i convenuti, si sono divisi in squadre e ogni squadra ha curato un settore. Sono state irrorate: strade comunali e rurali, spazi delle chiese ,  esercizi pubblici, piazze, villa comunale ed in alcuni casi dove era possibile accedere cortili di private abitazioni. L’iniziativa sanitaria, ha riscosso il plauso del sindaco  dott. Michele Saccomanno che in qualità di autorità sanitaria ha  concesso la  sanificazione del nostro Comune.

Tale iniziativa, continuerà nei prossimi giorni sempre con l’ausilio di gente esterna alla macchina istituzionale, perché è anche giusto e doveroso  non aspettare le istituzioni, ma é buona regola  rimboccarsi le maniche ed operare, per il bene della propria cittadina come fortunatamente sta accadendo in questo periodo.Un grazie sincero a tutti da parte della  La Voce a Sud, sempre pronta a dare notizia e a pubblicizzare  queste importanti opere sanitarie.