la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: DONATA AL COMUNE, UNA TONNELLATA DI COMPOSTO CHIMICO PER LA SANIFICAZIONE

Torre Santa Susanna-Capita nella vita di  reincontrare persone  che si ricordano di te  . E’ quello che è accaduto  a chi scrive. Mi  sono reincontrato ,sia pure telefonicamente vista la attuale situazione, con una persona amica è un  Manager di una multinazionale del farmaco,non  citerò i nomi  fino a quando non sarò da loro autorizzato.Mi  è stato chiesto cosa potesse fare per me ed io ho risposto…per me niente ma per il mio Paese si.

Una mano  mi è stata data da Giuseppe Vapore che ringrazio pubblicamente.Ringrazio anche l’assessore Giuseppe Gallù, l’intera Giunta Comunale il consigliere Giuse Gemma. Ho richiesto la donazione di materiale per la sanificazione.Mi è stato detto lo faremo. Ho parlato con mia figlia Serena   nella sua qualità di Assessore all’ambiente e con il Sindaco .on.le dottor Michele Saccomanno .

Ho detto loro che ero pronto a far giungere   gratuitamente a Torre quel composto chimico .  Nella mattinata odierna, con mezzi del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco  il “dono del mio  “amico” e della Società che rappresenta è giunto a Torre grazie all’ intervento presso detto Comando del nostro Sindaco. Servirà  a sanificare, con prodotto certificato , il nostro Paese. Servirà ,grazie allo impegno del Sindaco e di Serena e dei Volontari che da giorni si stanno impegnando nella sanificazione a rendere più sicure dal punto di vista sanitario le nostre strade. E  grazie a loro che il percorso da me iniziato si concluderà. Io vado avanti nonostante  alcuni ( ma proprio pochi) da par loro  continuano in tentativi sterili di sporcarmi di fango.

E’ stato scritto che io  e chi con me collabora pensiamo a Torre come se fosse il nostro giardino, per il rispetto che ho io dei giardini specie quelli non miei ,   più che una offesa è un complimento. Con questo ulteriore mio impegno verranno sanificate anche  le strade e i “giardini” di quelli che tentano di sporcare  i valori portanti della vita.

Che lo sappiano  questi (pochi) signori,nella vita il bene quasi sempre non produce male,almeno tra persone perbene. Noi andiamo avanti convinti che abbiamo dimostrato che possiamo anche camminare nel fango prodotto da altri ma le nostre scarpe rimarranno  sempre pulite.
BUONA VITA TORRE.

UCCIO MISSERE