la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

TRATTO DA UNA STORIA VERA

Questa è la storia di Elisa conosce il suo uomo ,Carlo, all’età di 28 anni lo conosce in un periodo particolare della sua vita in quanto viene a mancare il suo papà all’età di 58 anni colpito da tumore. Ne usciva fuori da una storia d’amore lunga 7 anni finita per via di un tradimento. Carlo era uno studente universitario di medicina, grazie a lei ha avuto l’occasione di poter continuare  con gli studi e poter apprendere gran parte del lavoro. Elisa seguiva un’ associazione di ragazzi down e spesso andava in chiesa,essendo una buona cattolica. Seguiva diversi movimenti sociali, seguiva ragazzi con diverse problematiche tra cui prostituzione droga alcol ecc.In tutto questo bellissimo percorso Carlo segue Elisa.

Nel frattempo Carlo porta Elisa a conoscere i suoi genitori,famiglia di contadini.La storia inizia così a prendere piega.Non era il suo grande amore della sua vita,in quanto lei era rimasta innamorata del primo fidanzato,ma li voleva molto bene.Dopo qualche anno si sposano Elisa e Carlo. Viaggio di nozze in crociera,da lì iniziano già a comparire i primi disaccordi.Carlo inizia ad essere un uomo poco carino,arriva ad alzare le mani e desidera annientare Elisa. Lei per amore e fede spera in un cambiamento in Carlo,ma lui peggiora di giorno in giorno. Carlo diventa manesco fino a mandare Elisa in ospedale chiamandola anche bigotta.Vittima di  un incidente incinta del primo figlio,Mattia, viene portata in ospedale e le viene messo un gesso lungo tutta la gamba,impossibilitata nel muoversi,lui non porge aiuto,anzi, è assente per il suo operato. Partorisce ,e nel frattempo rimane incinta della seconda figlia,Maria. Carlo la obbliga a lasciare il lavoro per seguire i figli e per farle fare la mamma,puntando il dito verso Elisa rimproverandole di non portare a casa cifre di danaro proficue pur lavorando.in pratica disprezza la sua donna e la rende schiava in base al suo piacimento.passa il tempo e i figli crescono.

Elisa ama i suoi figli e fa la mamma a tempo pieno,insegna responsabilità e disciplina. Mamma di 4 figlie femmine e due maschi continua il suo percorso di vita accanto ad un uomo davvero preso solo dal superfluo. la vera bellezza Elisa l ha trovata nell’amore dei figli,in quanto orgogliosi di avere una mamma eccezionale.Nel 2010 muore la madre di Elisa,la suocera una signora arguta e cattivella coltiva la crudeltà del figlio, parole e pensieri osticolano tutto e per di più non stando vicina ad Elisa. Nel percorso degli anni Elisa scopre che lui faceva parte di sette sataniche e viene a sapere che ha profanato anche tombe .

Non contento la tradisce più volte e trascura il suo essere donna,mamma e moglie.viene scoperto un tradimento,uno dei più brutti,oltre a trascurare la famiglia. Nel 2012 Elisa compie 50 anni e lui sembra  cambiato,invece è solo peggiorato,la storia continua fino al 2014 e oltre ad alzare le mani ai figli,alza le mani anche ad Elisa volendola gettare dal balcone come fosse un pezzo di carta .Da li’ inizia un percorso fatto di depressione .ma dopo la separazione Elisa ha la grande fortuna di ritrovare l’amore della sua vita,il suo primo fidanzato e da lì incomincia la vera vita,la rinascita .la libertà ha il profumo della lealtà e bacia speranze e amore.complimenti alla mia signora che adoro e che continuerò a seguire.

Sollazzo Caterina