la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

​E’ vero tutti scappano dalla nostra chiesa

fonte lavocedimanduria.it

Sono un chierichetto della parrocchia di Santa Gemma Galgani. Noi abitanti del quartiere abbiamo a core la nostra piccola e povera chiesetta di Santa Gemma e abbiamo a cuore e ci teniamo tantissimo al nostro povero parroco don Tommaso. Purtroppo in questo quartiere l’unico giovane che praticato la parrocchia sono io poi sono soprattutto persone anziane che abitano lì vicino. Tutti gli altri giovani e altre persone non si fanno più vedere e non vogliono nemmeno entrare in chiesa. Se le altre persone non vogliono venire più in questa chiesa e sono migrati nelle altre, non è colpa nostra, la nostra chiesetta è disposta ad accogliere tutti.

Ritengo giusto quello che ha scritto ieri questa persona ma fino ad un certo punto perché poi dice che la nostra chiesetta di Santa Gemma Galgani non ha senso di esistere perché completamente abbandonata. Invece la nostra chiesetta deve continuare ad andare avanti nonostante le difficoltà. Ci affidiamo alla Divina provvidenza e a Santa Gemma stessa.

Salvatore Dinoi