la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttoretorre

Lettera aperta

Ill.mo Signor Sindaco del Comune di Torre Santa Susanna

On.le Dottor Michele Saccomanno

Ill.mo Signor Parroco  di Torre Santa Susanna

Don Antonio Carrozzo

Spett.li Associazioni di Volontariato e Culturali di

Torre S.Susanna

Cittadini di Torre Santa Susanna

Alcuni giorni fa ,dopo la morte del compianto Don Antonio De Stradis  ebbi a ricordare anche a me stesso di quanto quell’Uomo avesse dato a Torre ed in particolare ciò che fece  con il Premio Santa Susanna. Non scorderò le cerimonia di consegna dei premi nè le emozioni di vedere Torre al centro di  un avvenimento che ebbe carattere nazionale.

Oggi voglio lanciare una iniziativa una sorta di invito pubblico  affinchè chi crede che Torre meriti ciò che Don Antonio pensava aderisca alla creazione di un Comitato  che ridia vita al Premio Santa Susanna che ho pensato di   così intitolare “Premio Santa Susanna- Don Antonio De Stradis.
Invierò questo invito  alle Autorità Amministrative e Ecclesiastiche .Userò  “la voce a sud” per  far giungere l’invito a tutti i torresi anche a coloro che vivono fuori Torre ,alle Associazioni,agli imprenditori.

Capisco che molti sono  impegnati in altro in questo  disgraziato momento storico  ma credo che anche  questo tipo di iniziative  siano momenti di  rinascita ancor più forti perchè trovano radici in  un passato  che fu  momento di visibilità ,cultura,impegno civico e riconoscimento  di valori fondanti  e assoluti che da sempre contraddistinguono le nostre genti.
Chi voglia aderire potrà farlo mandando una mail a : lavoceasud@libero.it. Raccolte le adesioni ,che dovremmo cercare di far giungere entro un mese da oggi,provvederò a indire un incontro per  formalizzare la nascita del Comitato e ove dovesse occorrere anche di un gruppo  che lo rappresenti.

Sarebbe bello se potessimo annunciare  in occasione dei festeggiamenti della Nostra Patrona  che a Torre è rinato il Premio Santa Susanna – Don Antonio De Stradis.
Spero in “massicce adesioni” e porgo

Distinti Saluti