la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Tenta di evitare ciclista e sbatte contro marciapiede: l’auto si ribalta. Tre feriti, grave anziano

Fonte: leccesette.it

Paura nel cuore di Squinzano, dove si è verificato in queste ore un incredibile e rocambolesco incidente stradale: una donna, alla guida della propria vettura, e con il figlio a bordo, in circostanze poco chiare, ha perso il controllo del mezzo sbattendo contro un segnale stradale e poi contro un marciapiede, finendo per ribaltarsi sull’asfalto.

Sembra, dalle prime sommarie ricostruzioni, che tutto sia partito per il tentativo di evitare un anziano in bici uscito dalla zona pedonale e colpito dalla vettura. L’anziano, pertanto, è stato sbalzato sul manto stradale.

Sembrano gravi le condizioni dell’anziano, prontamente soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ambulanza in ospedale al “Fazzi” di Lecce. Senza particolari conseguenze, invece, spavento a parte, la donna e il figlio, rimasti feriti in maniera lieve: anche loro sono stati soccorsi e trasferiti in ospedale per i necessari controlli.