la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

IMMIGRATI,DISPERATI,COVID E POSSIBILITA’ DI ACCOGLIENZA ED INTEGRAZIONE

Sta diventando sempre più momento di scontro la questione della accoglienza  di esseri umani che  vengono verso l’Europa dall’Africa e da alcune Regioni dell’Asia .

Le migrazioni hanno caratterizzato e  sono le “madri” del mondo in cui viviamo.

L’Italia ,data la sua posizione geografica.ha  , da sempre,visto giungere nuovi popoli dal nord e dal sud.

Vi è stato sempre attrito ,sfociato spesso in  sanguinosi conflitti tra nativi e chi giungeva.

Ora però le situazioni sociali,economiche e anche politiche non consentono che  si giunga ad accoglienza umanamente accettabile ,nè ad una integrazione  che non sia  da nuovi schiavi.

Alcuni  anni or sono  noi seguaci di Rauti avemmo la possibilità di poter leggere uno studio di Rauti ,allora era parlamentare europeo,su come arginare l’invasione dal Nord Africa che allora interessava a dir la verità più la Francia  che noi.

In quello studio  si affermava che dovevano cancellarsi i sud economici e sociali,che gli imperi coloniali non dovevano trasformarsi in imperi economici e che al dominio politico dei colonialisti non poteva e non doveva sostituirsi   il dominio  e il ricatto  economico  in uno con lo sfruttamento delle risorse.

Pino Rauti era fascista e quelle sue idee progetto non vennero considerate anche perchè  erano contro la Francia,l’Inghilterra, e gli Usa,Olanda.

Oggi  assistiamo ad una nuova invasione,questa volta verso l’Italia, anche perchè gli altri paesi della Unione Europea si defilano con giochi e giochetti.

Arriva  poveri disgraziati o  malintenzionati  non importa :arrivano.E arrivano anche infetti da covid.

Noi non siamo nelle condizioni di accogliergli e assicurare loro  integrazione.Gli assistiamo spendendo danaro che ,date le nostre scarse risorse ,sottraiamo ai bisogni degli italiani.

Non possiamo curarli anche perchè spesso si sottraggono alle cure.

Dopo la pandemia e con prospettive non liete di nuove ondate   stiamo creando o meglio questo governo sta creando una guerra tra poveri.

Non so, ne posso immaginare  come finirà.

Dico solo che quel “fascista di Rauti” aveva visto giusto.Occorre eliminare i sud e l’imperialismo economico .Fino a quando  la gente che scappa non avrà sicurezza nei paesi di origine sarà fattore  destabilizzante per noi e per l’Occidente.

                                                               uccio missere