la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dai lettori

MA VOI AVETE CAPITO CHE…….

“Ma voi avete capito che ci siamo sacrificati invano per 4 mesi?
Avete capito che abbiamo forzatamente chiuso attività e molti non sono riusciti a riaprire?
Avete capito che respingiamo turisti, i nostri connazionali non possono rientrare in Italia e accogliamo migliaia di immigrati nonostante l’emergenza e arrivano aerei con Pakistani Indiani e dal Bangladesh senza controllo?
Avete capito che prendiamo multe salate se la mascherina non copre bene il naso mentre gli infetti che accogliamo scappano in giro perché rifiutano la quarantena? Avete capito che molti di noi aspettano 2 spicci da marzo e spendiamo 4.800 euro a migrante su navi da crociera?
Avete capito che il bonus monopattino, bicicletta elettrica, vacanze e 300 € a banco per le scuole è un calcio nei denti a chi ha le toppe al culo?
Avete capito che nostri imprenditori si suicidano?
Avete capito che ci è stato negato l’ultimo saluto ai nostri cari mentre entrava chiunque sotto virus?
Avete capito che boss mafiosi sono stati scarcerati mentre noi eravamo chiusi in casa?
Avete capito che si sta cancellando la storia, abbattendo statue e stanno bruciando chiese e simboli religiosi cristiani, base della nostra cultura?
Avete capito che gli altri Paesi non fanno come noi?
Lo avete capito?
Perché nel silenzio e nella rassegnazione generale stiamo morendo come popolo, come civiltà, come cultura, come identità.”
Penelope Rochira