la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Otto e mezzo, Lilli Gruber interrompe Giuseppe Conte: “Come spiegherà agli italiani che i miliardi promessi non arriveranno mai?”

Fonte: liberoquotidiano.it

Giuseppe Conte è alle corde. Anche Lilli Gruber, nella puntata di lunedì 23 novembre di Otto e Mezzo, non ha potuto fare a meno di far notare al premier qualche promessa mai mantenuta. Una a caso? “Come spiegherà agli italiani che i miliardi promessi non arriveranno mai?”. Una domanda scomoda, anzi, scomodissima e che ha trovato il presidente del Consiglio impreparato. “Lei è molto pessimista”, ha tuonato stizzito, mentre la conduttrice di La7 ha replicato infuriata: “No, sono solo realista”. Il riferimento è agli aiuti economici anti-Covid ancora non arrivati. Un siparietto senza precedenti rilanciato anche dalla pagina Twitter della Lega che commenta: “Persino la Gruber infierisce su Conte in diretta tv”. E in effetti è quello che si è visto. Insomma, il premier ha perso qualsiasi sostegno.