la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

CHE SIA UN NATALE DI SPERANZA E RINASCITA

Quest’anno il clima Natalizio è particolarmente contrassegnato da situazioni negative. Questo però non deve indurci a non sperare nel cambiamento. Il VERO significato del Natale, risiede nel messaggio di “Quel bambino” che venendo al mondo fa nascere la speranza e l’entusiasmo di ciò che è ancora in grado di promettere il futuro.

Ogni Natale ci porta nella dimensione di un rito collettivo che riporta sulla terra luci e speranze proprio nel periodo in cui le tenebre sono più lunghe. Nella notte di Natale ci sentiamo coinvolti in un evento che abbraccia tutti, perché parla in maniera misteriosa e al contempo semplice a tutta la umanità.

È un evento che fa emergere i lati più umani che a volte dimentichiamo di avere.

Questo Natale così diverso dagli altri però ci da la prova che l’amore non cambia, anche in un mondo in cui tutto è rapidamente cambiato .

A prescindere da ogni connotazione religiosa Natale significa letteralmente Nascita .

E il mio augurio quest’anno è per la piena rinascita di tutte le vostre passioni, progetti , speranze, che questo anno siamo stati costretti a rimandare.

Clarissa Randino