la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

AUGURI. ENFATICI AUGURI,UN SEGMENTO DI UN CREDERE IN ILLUSIONI.

Fine 2020.Un pessimo anno:Una situazione di disagio su tutta la terra. Stasera finisce l’anno ma non finisce  la paura,il disagio,il dolore,la privazione di quasi tutto  di ciò cui eravamo abituati, la morte di migliaia e migliaia di esseri umani. Come scriveva stamattina un Ill.stre Magistrato  del nostro Salento se dovessi pensarla come Giacomo Leopardi  direi che  il futuro ci appare desiderabile  solo  per una vana illusione. Non essere pessimisti ma realisti: Di ciò che sarà nulla possiamo prevedere ci illudiamo   che ciò che verrà  sarà migliore del passato.
In situazioni come quella attuale non me la sento di dare AUGURI in modo sguiato  di gioire mentre tutto il mondo soffre. Voglio solo sperare che il male che ci sta distruggendo ,anche dentro, finisca  per tutti. In questo senso  voglio dare i miei AUGURI. Auguri ai  miei familiari, auguri a chi collabora con me  su questo piccolo giornale  a cui dico  ricordate anche a chi collaborò e adesso ci guarda dall’alto ,auguri ai miei amici, auguri agli avvocati miei colleghi, auguri a tutti gli abitanti del mio piccolo paese,auguri ai pugliesi auguri agli italiani ,auguri. Auguri agli abitanti di questo mondo. Mi illudo che il prossimo sarà un anno migliore? no,credo  negli Auguri come  messaggio di  amore, umanità, comprensione un modo per dire  siamo tutti uomini  e siamo uguali  senza  confini o colore che ci dividano  con una certezza  che è ,purtroppo, stato il male a dirci SIETE UGUALI .Facciamo si che d’ora in avanti  ci si incontri e si comprenda ,nel bene,che siamo ,uguali.Auguri.
                                                                               uccio missere