la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Si invaghisce di una studentessa universitaria e le manda 150 messaggi sui social: indagato impiegato di banca

Fonte: corrieresalentino.it

OTRANTO (Lecce) – Ogni giorno per settimane hanno preso la stessa littorina insieme per raggiungere i rispettivi posti di lavoro; lui, un istituto di banca; lei, l’Università per seguire le lezioni. Seppur a distanza sui vagoni il professionista, residente in un paese a pochi chilometri da Lecce, aveva notato quella ragazza bella e solare che, ogni mattina da un comune del circondario di Otranto, prendeva il treno per arrivare a Lecce. Ma non si era mai presentato tra i vagoni. Ha cercato, invece, di abbordarla su Facebook dopo averne scoperto l’identità. E da lì è partita una vera e propria attività di persecuzione.

Anche con 150 messaggi al giorno in cui il professionista aveva ormai idealizzato una storia d’amore tutta sua con la studentessa. Messaggi pieni d’amore e di lusinghe che, però, non avrebbero fatto breccia nel cuore della ragazza. La studentessa, infatti, ha cercato di spiegare di essere infastidita da tutti quei messaggi e, il giorno dopo, ha bloccato l’uomo sui social sperando così che la storia potesse chiudersi senza ulteriori strascichi. In realtà non sarebbe accaduto nulla di tutto questo.

Perché appena 24 ore dopo l’uomo, per vendetta, avrebbe chiesto l’intervento dei carabinieri in casa della ragazza perché, a suo dire, vittima di violenze domestiche. I militari, una volta arrivati, si sono accorti che non c’era alcuna situazione di disagio e la ragazza, a quel punto, ha deciso di denunciare l’uomo. Assistita da un avvocato ha presentato una denuncia-querela allegando anche il contenuto dei messaggi e il pubblico ministero Paola Guglielmi ha aperto un fascicolo.

Il legale della studentessa ha chiesto di disporre un divieto di avvicinamento nei confronti del professionista. Nel frattempo i due non si incrociano più da quando la ragazza, per via del Covid, non frequenta più le lezioni.