la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Coronavirus, oggi 13.846 contagi e 386 morti Covid. Iss, vaccino funziona, in calo nelle Rsa casi e vittime: ultime notizie e bollettino.

Le ultime notizie sul Coronavirus Covid-19 in Italia e nel mondo e i dati di oggi, lunedì 22 marzo 2021. Nel bollettino di oggi 13.846 contagi e 386 morti Covid su 169.196 tamponi. Da oggi nuovo cambio di colore per le regioni: Molise e Sardegna passano in zona arancione, nessuno in zona gialla fino a dopo Pasqua. Aumenta la pressione sulle strutture ospedaliere: a livello nazionale è stata superata di gran lunga la soglia critica del 30% di occupazione dei posti letto in terapia intensiva riservati ai pazienti Covid. Il ministro Speranza: “Sono ottimista su allentamento misure in estate”. Bonetti: “Dopo Pasqua valutare apertura scuola in zone rosse”. Procede a rilento il piano vaccinale: Italia ferma a 200mila vaccini al giorno. Al momento sono state somministrate 7.894.659 dosi e 2.511.145 di persone hanno ricevuto il richiamo. Sileri: “Ci serve tutto, anche il vaccino cinese e quello russo”. Caos in Lombardia per le prenotazioni saltate, Fontana cambia vertici società Aria. Nel mondo oltre 123 milioni di casi e 2,7 milioni di morti. Ieri record di vaccinati nel Regno Unito: quasi 850mila somministrazioni in un solo giorno. Germania verso proroga lockdown fino al 18 aprile. Giappone pronto a una stretta sui viaggiatori dall’estero. Stati Uniti verso i 30 milioni di casi, da domani a New York si potrà vaccinare chi ha almeno 50 anni. Sperimentazione Usa su Astrazeneca, il vaccino è sicuro ed efficace. Putin in Russia annuncia che domani farà il vaccino.