la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Liti violente e botte per tutta la notte, termina l’incubo: arrestato il compagno

Fonte: corrieresalentino.it

LECCE – Una notte da incubo, scandita da continui litigi violenti e sotto la minaccia si un coltello da cucina.

Si è conclusa solo questa mattina alle 11 con l’arresto del suo compagno aguzzino, un 55enne leccese, la drammatica vicenda che ha visto protagonista in città una 41enne. La donna è stata tratta in salvo dagli agenti della sezione volanti della questura di Lecce, intervenuti dopo la chiamata disperata della vittima al 113.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori grazie al suo racconto e a quello di alcuni vicini di casa dell’arrestato, nel corso di tutta la notte a cavallo tra sabato e domenica tra i due si sarebbero susseguiti dei litigi molto violenti.

L’uomo avrebbe maltrattato e malmenato la compagna, che avrebbe tenuto sotto sequestro con la minaccia di un coltello da cucina con lama lunga 32 centimetri. Consapevole dell’arrivo degli agenti, il 55enne avrebbe anche provveduto a disfarsi della lama gettandola dalla finestra del suo appartamento. La mossa però non gli è servita ad evitare i guai.

La polizia l’ha recuperata dalla copertura su cui era caduta e l’ha sequestrata. Una volta acquisite tutte le testimonianze, gli agenti hanno tratto in arresto il 55enne, che, su disposizione del pm di turno, Massimiliano Carducci, è stato ristretto ai domiciliari. Dovrà rispondere di sequestro di persona, lesioni, violenza privata, minacce e maltrattamenti. L’uomo è difeso dall’avvocato Umberto Leo.

La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, ha riportato alcune escoriazioni e, dopo le medicazioni, ha preferito rinunciare al ricovero ospedaliero.