la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Pioggia e temporali in arrivo: la Primavera si prende una pausa

Fonte: brindisireport.it

Per l’estate bisognerà ancora attendere. La Protezione Civile ha diramato per la giornata di sabato (15 maggio) un’allerta meteo gialla (rischio idrogeologico per temporali) che riguarda il Salento e la provincia di Brindisi. A partire dalla mezzanotte e per le successive 20 ore potrebbero verificarsi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, e, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. 

Nel Brindisino, in particolare, si prevedono “cieli molto nuvolosi o coperti al mattino – stando alle previsioni di 3BMeteo.com – con piogge e rovesci anche temporaleschi”. Nel pomeriggio potrebbe verificarsi un “assorbimento dei fenomeni con schiarite in serata. Sono previsti 13.8mm di pioggia. La temperatura massima registrata dovrebbe essere di 20°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2284m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso”. Per domenica, invece, si prevede “giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge”.