la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Brigida Nigro oggi gareggia nella Prima Tappa del Campionato Nazionale di Paradressage

Fonte: quimesagne.it

Finalmente questo giorno è arrivato! Dopo mesi di preparazione, tanta ansia, una trepidante attesa, Brigida oggi gareggerà nella Prima Tappa del Campionato Nazionale di Paradressage!
Un momento che sembrava così lontano e inarrivabile ma che grazie all’aiuto e al sostegno di tutti sta diventando realtà. Proprio per supportare Brigida nel suo sogno di arrivare ad entrare nella Nazionale Italiana, era stata lanciata una raccolta fondi nei mesi scorsi. Raccolta fondi che ha dato dei buoni risultati e a cui ancora si può donare, ma che è servita soprattutto a far conoscere Brigida a tante persone facendole sognare insieme a lei e a lanciare un messaggio: lo sport deve essere a misura di tutti e tutti devono avere il diritto di arrivare a gareggiare nelle più alte categorie. La disabilità non deve mai essere un limite nel raggiungere i propri sogni! E per Brigida non lo è mai stato e lo sta dimostrando giorno per giorno insieme alla sua cavalla Estrella e al suo istruttore Marcello. Il percorso è lungo ma siamo sicuri che potrà farcela, anche grazie al supporto di tutti voi. Facciamo il tifo per Brigida e portiamola nella Nazionale!