la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Cerca di strangolare il padre appena operato alla gola: condannato un 34enne

Fonte: corrieresalentino.it

NOVOLI (Lecce) – Avrebbe terrorizzato tutta la sua famiglia: i genitori e i due fratelli offesi, minacciati e picchiati ripetutamente. Con le accuse di maltrattamenti e lesioni, un 34enne di Novoli ha patteggiato 2 anni e 8 mesi di reclusione davanti al gup Sergio Tosi così come concordato dall’avvocato difensore Maria Greco.

Secondo le indagini condotte dal pubblico ministero Paola Guglielmi, nell’abitazione in cui vivevano il giovane si sarebbe accanito in particolare contro il padre minacciato con un coltello da cucina e colpito al volto con una bottiglia. Solo 24 ore dopo sarebbe stato afferrato per la gola col rischio di essere ucciso, avendo subito un intervento chirurgico di tracheotomia. Spinto, sarebbe caduto per terra per poi essere preso a calci in testa. L’aggressione gli provocò lesioni in diverse parti del corpo, in particolare agli arti, al collo e alla nuca.

Il 34enne è sempre detenuto nel carcere di Borgo “San Nicola”, dove fu accompagnato dai carabinieri della stazione di Novoli proprio in seguito alle ultime aggressioni.