la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Appicca le fiamme in un terreno, ma viene subito bloccato dai carabinieri: arrestato all’alba un piromane

Fonte: corrieresalentino.it

TAURISANO (Lecce) – Sorpreso dai carabinieri poco dopo avere appiccato un incendio di sterpaglie, viene arrestato e finisce ai domiciliari.

Si tratta del 42enne Marco Buccarello, nativo di Tricase, arrestato poco prima dell’alba di oggi dai carabinieri della stazione di Ruffano, con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio. L’uomo, attorno alle 4.30 del mattino, aveva appiccato un incendio in contrata Sajetti, alla periferia di Taurisano.

Buccarello è stato fermato da una pattuglia dei militari mentre percorreva con la sua bicicletta la strada provinciale 176: nelle tasche, i carabinieri hanno ritrovato un accendino, che è stato poi sequestrato, col quale aveva scatenato le fiamme in un appezzamento di terreno, distruggendo anche alcuni alberi di ulivo.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase ha impedito che le fiamme si sviluppassero verso il centro abitato di Taurisano. Per l’uomo, sentito il parere del pubblico ministero di turno, sono scattati gli arresti domiciliari.