la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Ruba marsupio di un turista dal lido, spintona dipendente che tenta di fermarlo: preso

Fonte: corrieresalentino.it

PORTO CESAREO (Lecce) – La storia si ripete. Dopo l’episodio accaduto a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, qualche giorno fa, anche sul litorale di Porto Cesareo un furto si trasforma in una rapina impropria.

L’azione è costata l’arresto al responsabile: Francesco Zecca, 37enne di Leverano, residente in provincia di Varese. Teatro dell’azione criminale è stato un lido presente sulle spiagge cesarine, dove Zecca è riuscito ad impossessarsi del marsupio di un turista torinese. All’interno c’erano documenti, portafogli con 100 euro in contanti e il cellulare della vittima. Il gesto di Zecca, però, non è passato inosservato.

Un dipendente dello stabilimento si è accorto dell’accaduto e si è lanciato nel suo inseguimento tentando di bloccarlo, ottenendo in cambio spintoni e rischiando anche di essere malmenato.

In quel momento sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Cesareo, precedentemente allertati dalla vittima, che sono riusciti a fermare il malfattore. Condotto in caserma, per Zecca è scattato l’arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato ristretto ai domiciliari.