la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

TARANTO – La Polizia effettua controlli a tappeto a San Pietro in Bevagna e Marina di Ginosa: sequestrati tende da campeggio, ombrelloni…

Fonte: radiostudio100.com

Con l’avvicinarsi delle festività di Ferragosto, il Commissariato di Manduria, con la collaborazione della Polizia Locale dei Comuni interessati, ha intensificato i controlli sul litorale salentino nella fascia compresa tra San Pietro in Bevagna e la foce del fiume Chidro, al fine di verificare la presenza di numerosi ombrelloni e sedie sdraio lasciate incustodite già dal giorno prima sulla spiaggia, molto probabilmente per tenere occupato il posto.
Sono state rinvenute e sequestrate numerose tende da campeggio, non consentite dall’ordinanza della Regione Puglia che, anche quest’anno, vieta il campeggio con tende, roulotte, camper e altre attrezzature al di fuori delle aree preposte, che erano disseminate dalla foce del fiume al centro di San Pietro in Bevagna, nonché diversi ombrelloni e sedie da mare posizionate di notte come “segnaposto” per la giornata successiva.
Stessi controlli sono stati effettuati dal personale della Questura a Marina di Ginosa, in collaborazione con la Polizia Locale. Nelle aree delle Pinete in zona “La Capannina”, gli equipaggi hanno rilevato la presenza di alcune tracce di accampamento e di bancarelle incustodite. Si è così proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di materiale informatico di accessori per telefonia cellulare destinata al commercio abusivo per un valore stimato di circa 300 euro.
I controlli saranno intensificati nei prossimi giorni con l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali.