la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Festa del cioccolato, appuntamento in piazza per i più golosi

Fonte: puglia.com

 Evento Festa del Cioccolato

 Località Bari (BA) – Piazza Libertà 

Data/ periodo dal 19 al 21

Nov 2021 Orario dalle 10:00 alle 00:00 

Ingressogratuito

Per la gioia di tutti i golosi, la città di Bari, ospiterà la manifestazione dedicata al dolce più amato in tutto il mondo, il cioccolato, che sarà celebrato in Piazza Libertà dal prossimo 19 novembre fino al 21 per tre giornate della Festa del Cioccolato.

In questa manifestazione gastronomica è possibile degustare le varie tipologie del prodotto, da quello fondente a quello al latte, da quello utilizzato per i dolci a quello in barrette. Ma non solo, il cioccolato verrà raccontato anche dal punto di vista culturale, dalle sue origini fino ai giorni d’oggi con le innovative tecniche di lavorazione che stanno rendendo più semplice ed efficiente la produzione del prodotto.

ATTIVITÀ E DEGUSTAZIONI

Il programma della Festa del Cioccolato prevede tra le tante iniziative, una competizione di cake design nella quale ognuno potrà destarsi con decorazioni creative. Tutti gli amanti dei dolci fatti in casa potranno deliziare i giudici con le loro torte e le migliori verranno selezionate e premiate con riconoscimenti e premi rigorosamente in cioccolato.

Anche i bambini potranno dunque imparare a conoscere tutti i segreti del cioccolato attraverso giochi e vere manipolazioni con il prodotto.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Bari e dall’associazione nazionale cioccolatieri Choco Amore. Sarà un bel momento dove grandi e piccini potranno entrare in competizione tra di loro e soprattutto gustare tutte le tipologie di questo straordinario prodotto che da sempre occupa uno spazio di rilievo sulle nostre tavole italiane. Appuntamento in Piazza Libertà di Bari dal 12 al 15 marzo.