la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Trasforma una roulotte in disuso in una serra per la marijuana: finisce nei guai un 36enne

Fonte: corrieresalentino.it

GALATINA (Lecce) – Trasforma la roulotte in un essicatoio per la marijuana dotata di lampade e termometri, ma arriva la polizia e finisce nei guai.

Si tratta di un 36enne di Galatina, denunciato a piede libero dagli agenti del commissariato locale per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizionamento.

Il blitz degli agenti è stato portato a termine nelle prime ore di ieri mattina, al termine di un servizio specifico finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. Indagine durante la quale i sospetti degli investigatori si sono posati proprio sull’abitazione del giovane.

La perquisizione ha permesso ai poliziotti, già nelle fasi inziali dell’intera dell’attività, di rinvenire, sul ripiano di uno scaffale posizionato in un locale adibito a deposito/lavanderia, due recipienti in vetro contenenti in totale circa 6 grammi di marijuana. Successivamente, è stata quindi ispezionat anche una roulotte in disuso, che però inaspettatamente risultava collegata all’impianto di energia elettrica domestica, tramite un cavo disteso per decine di metri.

All’esterno della roulotte, gli agenti hanno rinvenuto 28 piantine di marijuana in vaso, di varie dimensioni, mentre, all’interno sono state trovate altre 25 piantine, appese a dei fili, quindi estirpate, in attesa del raggiungimento di un livello di essiccazione ideale per la raccolta e la successiva consumazione. All’interno di un cassa in legno posizionata sul fondo della roulotte, infine, sono spuntati un bilancino di precisione e un pacchetto di sigarette contenente 9 proiettili calibro 6,35.

La roulotte, come detto, era stata trasformata in un vero e proprio “essiccatoio”, dotata di lampade e di due termometri, perfettamente funzionati, necessari per la misurazione dell’umidità e della temperatura. Al termine degli accertamenti, il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il 36enne è stato deferito in stato di libertà

.